Il Maiale solidale: a pranzo con gli amici di Caritas e Cucine Popolari

COMUNICATO STAMPA

Porcelli d'Autore vuole essere a fianco degli ultimi, dei più colpiti dalla crisi, di chi fatica o non riesce proprio a mettere insieme pranzo e cena. Nasce così l'idea, in collaborazione con la Caritas diocesana e Cucine Popolari - Bologna Social Food, di organizzare sabato 14 aprile un pranzo di solidarietà. Il maiale è gioia, è festa, è comunità ed è giusto condividere queste sensazioni, questi sentimenti con chi è rimasto indietro, colpito dalla povertà. La nostra vuole essere una piccola e concreta risposta alla crisi economica che ha coinvolto il tessuto sociale e produttivo bolognese provocando un indebolimento delle fasce più fragili della popolazione, ponendo in condizione di vulnerabilità un numero sempre crescente di cittadini. E lo facciamo mettendo a disposizione della Caritas e di Cucine Popolari, che questo impegno lo esercitano tutti i giorni, un centinaio di pasti da distribuire a queste persone vittime del disagio sociale e della povertà. Seduti a tavola per il piacere di conoscersi, stare insieme e e vivere qualche ora piacevole e in allegria. Il pranzo si terrà presso il ristorante Amici del Porcello, sabato 14 aprile alle ore 12.00. Gli inviti saranno a cura di Caritas e Cucine Popolari.
Segnaliamo anche che le eccedenze alimentari dei quattro giorni di festa saranno messe a disposizione della Caritas e di Cucine Popolari per essere usate nelle loro mense.

Un modo concreto per lottare contro lo spreco alimentare.
Cover Cucine Popolari            cover caritas logo
8 aprile 2018
  • “Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari.” 
    Winston Churchill
  • “Il maiale è diventato sporco solo in seguito alle sue frequentazioni con l'uomo. Allo stato selvatico è un animale molto pulito.” 
    Pierre Loti
  • "Chi vive con i maiali spesso li descrive come fossero cani: sono intelligenti, leali e, soprattutto, affettuosi. Chi li conosce sottolinea sempre che ognuno di loro è un individuo unico e particolare."  
    Jeffrey Moussaieff Masson
  • "Pensare che non si sa il nome del primo maiale che scoprì un tartufo." 
    Edmond e Jules de Goncourt
  • "Tanto io che il povero maiale non saremo apprezzati che dopo la nostra morte."  
    Jules Renard

© 2017-2018 Associazione Amici dal Ninen - CF 91400690375